X
Home/Possibilità/ERP e software gestionali/Per gli Studi/Ago Infinity

Ago Infinity - Software web e cloud per commercialisti

Ago Infinity è il software gestionale in web che digitalizza tutte le attività del tuo studio, facendoti sperimentare un nuovo modo di lavorare con i tuoi collaboratori e le tue aziende clienti. Completamente sviluppato in tecnologia web, con Ago Infinity hai a disposizione tutti gli strumenti per offrire ai tuoi clienti sevizi contabili e fiscali innovativi e una consulenza specialistica in risposta alle esigenze sempre nuove delle imprese.

Anagrafiche di clienti e fornitori, F24, dati catastali e di versamento, estratti conto bancari e contabilizzazione prima nota, fatture e corrispettivi elettronici, con Ago Infinity non ti liberi solo dalle operazioni manuali di input dati, ma disponi di una piattaforma completa per il tuo studio che ti consente di gestire molto altro ancora: revisione legale dei conti, solvibilità creditizia delle aziende e gestione della crisi d'impresa, dall'istituzione degli adeguati assetti alla verifica dell'ammissibilità alla composizione negoziata.

Tutto questo è possibile ovunque tu sia, con una semplice connessione ad Internet e se hai dubbi o domande puoi chiedere all'assistente virtuale, disponibile 24 su 24 e dotato di intelligenza artificiale, che gli permette di affinarsi sempre di più per darti sempre la risposta che cerchi. E Ago Infinity è disponibile anche come software in cloud per una rinnovata esperienza d'uso.

ORGANIZZA

Ottimizza i processi di gestione dello studio aumentando produttività ed efficienza, il controllo della marginalità e della produttività.

SUPPORTA

Migliori l'efficienza del tuo studio liberando tempo e risorse da dedicare a servizi di consulenza a valore per le aziende clienti.

DEMATERIALIZZA

Gestisci i flussi documentali digitalizzando gli archivi cartacei dello studio grazie un sistema documentale completo e facilmente accessibile.

DIGITALIZZA

Gestisci tutte le comunicazioni telematiche obbligatorie in modo rapido ed efficace, dalla generazione del file fino all'invio del documento.

COLLABORA

Interagisci in tempo reale con le aziende clienti all'interno di uno spazio web condiviso dove tutti i dati sono accessibili e profilabili.

CLOUD

Maggiore flessibilità, costi di avviamento ridotti, nessun onere hardware, disponibilità di aggiornamenti frequenti e in tempo reale.

  • VANTAGGI
  • FUNZIONALITÀ
  • INTEGRAZIONI
  • CLOUD

DIGITALIZZI TUTTA LA TUA ATTIVITÀ – Ago Infinity digitalizza tutti i flussi operativi e documentali dello studio e dell'associazione ottimizzando i processi di gestione e aumentando la produttività e l'efficienza. Risponderai così alle nuove esigenze di digitalizzazione dei clienti e starai al passo con i nuovi standard imposti dall'Amministrazione finanziaria.

DEMATERIALIZZI TUTTI GLI ARCHIVI DOCUMENTALI – Con Ago Infinity digitalizzi tutti gli archivi cartacei dello studio. Creare, acquisire, ricercare e condividere documenti con clienti e collaboratori sarà facile e veloce. Archivi sempre consultabili da qualsiasi contesto dell'applicativo e condivisibili sia via web che per posta elettronica con le aziende clienti/associate.

COLLABORI IN TEMPO REALE – La tecnologia web permette di esternalizzare all'impresa cliente/associata parte delle attività amministrative (ciclo attivo, ciclo passivo, scadenziario dei pagamenti, ecc.), grazie alla possibilità di acquisire i movimenti finanziari tramite gli estratti conto bancari in formato CSV e CBI. Potrai interagire in tempo reale con le aziende clienti offrendo loro servizi di contabilità e fatturazione elettronica risparmiando tempo e recuperando efficienza.

ALLARGHI LA TUA OFFERTA DI SERVIZI DI CONSULENZA – Con le funzionalità evolute di Ago Infinity puoi ampliare i servizi di consulenza e migliorare l'efficienza dello studio e dell'associazione liberando tempo e risorse. Potrai così aumentare e migliorare i servizi a sostegno del business dei tuoi clienti/associati supportandoli nelle decisioni aziendali e fidelizzandoli.

GESTISCI TUTTI I FLUSSI TELEMATICI – Ago Infinity gestisce tutte le comunicazioni telematiche obbligatorie e la fatturazione elettronica con la Pubblica Amministrazione e tra privati. Tutto il flusso telematico è gestito e controllato dal software mediante un avanzamento guidato dalla generazione del file all'invio. Ago Infinity è inoltre collegato al Cassetto Fiscale per l'import automatico di anagrafici, dati catastali e dati di versamento.

ESTERNALIZZI I SISTEMI – Scegliendo Ago Infinity in Cloud puoi ridurre i costi di avviamento ed eliminare gli oneri di acquisto e di gestione dell'infrastruttura informatica. Avrai aggiornamenti frequenti e veloci con la garanzia della massima sicurezza di conservazione e gestione dei dati presso il Data Center Zucchetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Ago Infinity consente di accedere velocemente a una visione riepilogativa delle dichiarazioni tributarie dei clienti/associati. Dalla scheda cliente/associato, nei dati di sintesi, è disponibile l'elenco delle dichiarazioni gestite con la possibilità di selezionare l'adempimento interessato. Le diverse annualità vengono sempre mantenute in linea, per la consultazione e la gestione di eventuali ravvedimenti, così come viene data evidenza dei dati fiscali di sintesi delle ultime cinque annualità.

Per ogni dichiarazione è visibile l'elenco dei quadri gestiti e, attraverso dei simboli, viene mostrato lo stato e l'avanzamento della dichiarazione rispetto alla data di scadenza. E' inoltre possibile accedere alla compilazione/modifica dei quadri visualizzando una rappresentazione del modello fiscale, integrata di ulteriori campi utili alla gestione.

Ago Infinity reperisce i dati in automatico ed è possibile interrogarli "sprofondando" dalla sintesi al massimo livello di dettaglio (ad esempio, a partire da un rigo relativo ad una variazione fiscale, si ottiene il dettaglio della stessa, fino ad arrivare al mastrino contabile). Infine, la situazione delle imposte scaturite dalla dichiarazione è verificabile in qualsiasi momento.

Ago Infinity consente di visualizzare, in modo semplice ed immediato, la situazione generale della redazione dei bilanci di esercizio, guidando l'operatore nell'utilizzo delle funzionalità disponibili e permettendo di tenere sotto controllo gli adempimenti fondamentali. L'elenco delle attività da svolgere è riportato nella pratica di bilancio che, oltre allo stato di avanzamento dell'adempimento, fornisce l'accesso immediato alle diverse aree applicative.

Entrando nella gestione del bilancio si ottiene una rappresentazione dettagliata e in tempo reale della situazione del cliente/associato, con la possibilità di indagare in modo rapido e intuitivo le diverse fasi che conducono alla redazione del bilancio di esercizio. In tal modo si può analizzare la situazione contabile, producendo un documento da cui accedere alla gestione delle movimentazioni del singolo sottoconto. Le scritture di assestamento sono raggruppate per tipologia e visualizzate nell'ordine previsto per il bilancio in IV Direttiva, permettendo di navigare facilmente sino alla singola scrittura di rettifica o al movimento contabile che l'ha generata.

Passando poi alla determinazione delle imposte, fase cruciale della chiusura del bilancio, il calcolo viene guidato da due percorsi paralleli che, partendo dall'utile ante imposte e passando per le variazioni fiscali in aumento o in diminuzione, consentono di determinare il reddito imponibile IRES e il valore di produzione netta, fino alla determinazione delle imposte dell'esercizio. La redazione dei documenti di bilancio consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento di ogni documento fino alla predisposizione della pratica di bilancio.

Per le attività relative agli adempimenti IVA, Ago Infinity propone un nuovo modo di lavorare che assicura semplicità, velocità e produttività. Il cruscotto di riepilogo guida l'operatore in tutte le fasi dell'attività e consente, in ogni momento, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori e l'eventuale criticità rispetto alla scadenza dell'adempimento. Inoltre, un'unica visione d'insieme raccoglie tutte le informazioni utili per gestire le attività sul cliente/associato.

Accedendo al cruscotto delle Registrazioni IVA é possibile tenere sotto controllo la situazione periodica di quanto inserito e confermare le fasi di registrazione. La funzione Liquidazione propone invece il prospetto della liquidazione IVA suddiviso tra debiti e crediti del periodo, il relativo importo IVA da versare o a credito totale e la conferma per la generazione del modello F24. La funzione inoltre permette di visualizzare le scritture contabili collegate e gli eventuali prospetti relativi all'attività IVA.

Anche per la liquidazione IVA, la navigabilità delle informazioni permette di partire da un dato di estrema sintesi, come il totale dell'IVA che si detrae per il periodo, fino ad arrivare alla singola registrazione contabile.

In Ago Infinity l'area dei Versamenti è il punto di raccolta dei vari servizi gestionali e consente all'utente di visualizzare l'impatto finanziario delle singole scadenze, dandone una rappresentazione immediata dello stato di avanzamento. La gestione dei versamenti permette di ottenere in tempo reale la situazione degli adempimenti gestiti, di monitorare e gestire l'elenco delle deleghe, generate in base ai tributi provenienti dai vari servizi applicativi, e di effettuare l'invio delle deleghe in base alle modalità definite per il cliente/associato. In questo cruscotto è possibile rilevare le informazioni relative alla scadenza del versamento, al saldo della delega, allo stato e alla modalità di invio telematico; inoltre, è possibile visualizzare la delega e accedere all'elenco dei tributi e contributi che l'hanno generata.

I tributi e i contributi vengono riepilogati attraverso un cruscotto che indica l'origine e la data di scadenza, mostrando lo stato dell'adempimento che ha generato il tributo. La gestione fornisce, inoltre, una visione sintetica dei crediti utilizzabili in compensazione con l'indicazione della data di inizio e fine utilizzo e dell'importo residuo. Il prospetto consente di visualizzare anche la storia del credito con i vari utilizzi.

A completamento della gestione è possibile registrare facilmente le deleghe in Prima Nota. Dall'elenco delle deleghe ancora da registrare, attraverso una semplice azione, si ottiene la generazione della scrittura contabile.

La gestione dei cespiti in Ago Infinity permette di avere in tempo reale la situazione degli ammortamenti, senza la necessità di elaborazioni o trasferimenti di dati, partendo da un livello di massima sintesi, ad esempio dal flusso di bilancio, fino ad arrivare a un livello di massimo dettaglio, come lo sviluppo del calcolo degli ammortamenti dei singoli beni.

All'interno delle rettifiche del flusso di bilancio si visualizza il totale degli ammortamenti e si ha subito evidenza della quadratura o non quadratura dei movimenti contabili rispetto ai cespiti inseriti. Nel prospetto di quadratura si accede all'elenco dei sottoconti strumentali usati nelle registrazioni contabili ed è possibile visualizzare in maniera agevole le eventuali differenze di costo, fondo e quota di esercizio. Scendendo ulteriormente nel dettaglio, si ha il collegamento al cespite selezionato e viene indicato il piano di ammortamento sviluppato sulla base di tre binari: civile, TUIR e IRAP.

Accedendo alla sezione Movimenti si ha la visione dell'elenco delle operazioni che fanno capo al cespite e richiamando la voce ammortamento è possibile interrogare lo sviluppo del calcolo effettuato.

Il software per commercialisti e associazioni Ago Infinity ti consente di gestire in modo integrato l’intero processo di fatturazione elettronica:

  • crea o carica automaticamente le fatture elettroniche nel formato XML;
  • trasmetti e gestisci le fatture con le relative ricevute di ritorno;
  • conservi a norma di legge i documenti grazie all'integrazione con Conservazione Zucchetti.

Ago Infinity è integrato con tutte le soluzioni Zucchetti per la fatturazione elettronica, scegli quella più adatta a te:

  • Digital Hub: è il servizio on line, che integrato con Ago Infinity consente la generazione e la trasmissione delle fatture elettroniche verso i privati e verso la Pubblica Amministrazione. Potrai gestire tutto il processo telematico fino alla conservazione digitale, senza alcuna imputazione manuale, senza errori e senza costi di installazione.
  • Tieni il Conto: è il servizio completamente web con browser su desktop e tablet che consente la generazione della fattura in formato XML, il monitoraggio delle entrate/uscite e la gestione agenda e scadenze. Integrato con Ago Infinity e con Digital Hub Tieni il Conto è la soluzione ideale per i clienti che non possiedono un gestionale.

Vantaggi:

  • 80% di risparmio sull’intero processo di acquisizione e gestione delle fatture dei clienti e dello studio;
  • maggiore efficienza complessiva dello studio;
  • riduzione del rischio di errori di imputazione dati;
  • possibilità di gestire con un’unica soluzione anche altri adempimenti fiscali;
  • garanzia di massima sicurezza, efficienza e innovazione.

Con Ago Infinity e le soluzioni per la fatturazione elettronica migliori l’organizzazione interna del tuo Studio, fidelizzi i clienti e offri una consulenza sempre un passo avanti.

Ago Infinity offre un innovativo sistema di gestione documentale pensato per aiutare lo Studio e l’Associazione di Categoria a risolvere i problemi legati alla gestione di dati e documenti di diversa natura. L’area documentale di Ago Infinity permette di migliorare i processi di creazione, acquisizione, ricerca, e condivisione dei documenti, con impatto positivo sul tempo e sul costo del lavoro.

In un unico ambiente è possibile gestire i documenti, archiviarli e ricercarli, oltre a trasmetterli ai propri clienti. Il tutto attraverso semplici ed intuitive procedure. Ogni informazione inserita è accessibile da qualsiasi ambiente dell’applicativo, superando le tradizionali barriere fisiche ed a favore di una completa dematerializzazione dei flussi documentali.

Lo Studio è in grado così di governare l’intero ciclo di vita dei documenti, affiancando un elevato grado di affidabilità all’efficienza, alla semplicità ed intuitività della gestione documentale.

Ago Infinity permette di ottimizzare i processi interni e di relazione coi clienti, utilizzando nuovi modi di comunicare e condividere informazioni, e di fidelizzare la propria clientela attraverso l’erogazione di nuovi servizi, di strumenti innovativi ed intuitivi. Grazie ad Ago Infinity lo Studio potrà scegliere tra differenti modalità di condivisione delle informazioni che vanno dalla semplice consultazione dei documenti all’utilizzo diretto di alcune funzionalità dell’applicativo.

L’azienda ha la possibilità di generare ordini, ddt e fatture di vendita in modo semplice e guidato. Inoltre è possibile predisporre la fattura elettronica anche verso enti della Pubblica Amministrazione con la generazione automatica del file XML ed il successivo invio al sistema di interscambio attraverso i servizi di fatturazione elettronica Zucchetti. I documenti saranno automaticamente registrati nella contabilità dell’azienda ottimizzando i tempi di lavoro.

Oltre alla gestione del ciclo attivo, lo studio, in base alle competenze contabili delle singole aziende, ha la possibilità di abilitarle anche ad altre importanti funzionalità come la registrazione della parte passiva, della prima nota, di incassi e pagamenti, di corrispettivi giornalieri e a calendario, l’alimentazione di uno scadenzario con gli impegni di incasso/pagamento e la gestione completa della propria contabilità.

L’azienda avrà inoltre a disposizione delle stampe di controllo, che le consentono di monitorare tutte le movimentazioni: mastrino contabile, situazione contabile, prospetto fiscale e corrispettivi. Ulteriore funzionalità di verifica contabile, è il bilancio di verifica. Inoltre, può effettuare in autonomia e tenere costantemente sotto controllo la liquidazione dell’iva.

Monitora la situazione finanziaria delle imprese per rilevare anticipatamente i sintomi di crisi e affianca i tuoi clienti nell'adempiere agli obblighi normativi introdotti dal Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, dall'istituzione degli adeguati assetti fino alla composizione negoziata.

  • doti le aziende degli adeguati assetti, dal 15 luglio 2022 obbligatori per società di ogni tipo e dimensione, limitando la responsabilità patrimoniale di amministratori, titolari e soci;
  • attuenui o smentisci le presunte segnalazioni di crisi da parte dei creditori pubblici;
  • simuli il test delle Camere di Commercio per verificare l'esito della richiesta di accesso alla composizione negoziata, calcolando l’indicatore camerale mediante import e riclassificaione automatica dei dati sugli indebitamenti bancari;
  • produci la documentazione necessaria alla presentazione di un piano di risanamento (assetto organizzativo, performance aziendali, centrale rischi e cash flow futuri);
  • predisponi un sistema di presidio ed allerta interna certificato;
  • disponi di uno strumento di tesoreria per la stima dei fabbisogni finanziari e la pianificazione della relativa copertura;
  • analizzi e ottimizzi l'immagine creditizia dei clienti per il mantenimento o l'ottenimento del credito e, al contempo, verificare la reputazione bancaria presso ciascun istituto di credito;
  • verifichi la possibilità di ottenere la controgaranzia del Mediocredito Centrale.

Monitora costantemente lo stato di solvibilità delle imprese per evitare rischi di credito mediante l'analisi delle posizioni commerciali di clienti e fornitori, sia del tuo studio che delle aziende assistite. Con la dashboard di riepilogo hai immediata evidenza di eventuali negatività, mentre i report di dettaglio per singola partita IVA ti consentono di valutare la solidità aziendale, individuare la presenza di eventi negativi e affiancare gli imprenditori nelle scelte strategiche aziendali.

Ago Infinity permette la gestione completa dell’attività di revisione legale grazie a funzionalità evolute che consentono di guidare e facilitare il lavoro di revisori e sindaci nei processi di gestione delle pratiche, ottenendo una relazione certificata e conforme ai principi ISA a livello di processo, test e carte di lavoro, in un’ottica di ottimizzazione del tempo impiegato e di completa sicurezza con la garanzia del Data Center Zucchetti. Direttamente dal gestionale di studio gestisci così tutte fasi delle pratiche, dall’accettazione alla pianificazione, fino all’esecuzione e alle conclusioni.

Inoltre con il modulo Vigilanza, coloro che svolgono il ruolo di sindaco unico o fanno parte di un Collegio sindacale possono gestire tutta la loro attività in conformità alle norme di comportamento previste dal CNDCEC. L’organizzazione in carte di lavoro consente inoltre di ottenere suggerimenti per l’attività e di impiegare modelli per semplificare la redazione di verbali e relazioni finali.

Il controllo di gestione nello realtà dello studio/associazione è uno strumento strategico per sviluppare e valorizzare servizi con un alto grado di professionalità. Ago Infinity consente, in modo semplice e automatico, la rilevazione e l'analisi dei dati necessari alla determinazione del margine rapportandoli sia al cliente/studio sia alle diverse aree di attività.

Ago Infinity, attraverso un sistema automatico di rilevazione dei tempi, effettua il conteggio delle ore lavorate da ciascun operatore, determinandone il costo e l'eventuale onorario atteso sia per il singolo cliente/associato, sia per le varie aree strategiche dello studio/associazione. Tra le analisi disponibili, ad esempio, è possibile effettuare la sintesi dei tempi e dei costi di tutti gli operatori che hanno svolto delle attività per un cliente/associato.

Con l'analisi dei Ricavi è possibile, invece, visualizzare l'ammontare dei ricavi valorizzati mediante la rappresentazione dei ricavi attesi e dell'eventuale scostamento. Dalla contrapposizione dei costi e dei ricavi, Ago Infinity è in grado di determinare il primo margine di contribuzione, che può essere facilmente confrontato con quello del periodo precedente. E' inoltre possibile ottenere l'analisi "tempi/costi" e "tempi/ricavi attesi" rapportate ai vari servizi svolti dallo studio/associazione.

Per consentire di estenderne le potenzialità di utilizzo, il software per lo studio commercialista Ago Infinity è integrato con le altre soluzioni Zucchetti:

  • Digital Hub - Gestisci in modo efficiente tutto il ciclo di fatturazione dei tuoi clienti.
  • Tieni il Conto - Offri ai tuoi clienti di piccole dimensioni una soluzione web semplice e veloce pensata per creare, inviare e ricevere fatture elettroniche e gestire le principali attività d'impresa.
  • Conservazione Infinity - Semplifica l'attività di conservazione attraverso la digitalizzazione di qualsiasi tipo di documento rilevante ai fini civilistici e fiscali, in conformità alla normativa vigente.
  • Firma Digitale - Equiparabile a una firma autografa su carta, la firma digitale garantisce l'autenticità e l'integrità del contenuto delle fatture elettroniche.
  • SignBook - Gestisci l'intero iter amministrativo della firma a distanza di pratiche e documenti, dalla loro creazione fino alla conservazione a norma di legge.
  • Digital CFO - Monitora la situazione finanziaria dei tuoi clienti, assistili nella composizione negoziata, rileva anticipatamente i sintomi di crisi aziendale e ottimizza l'equilibrio finanziario, al fine di migliorare il rapporto tra la banca e l'impresa.
  • Ago Audit - Digitalizza la revisione legale semplificando i processi di gestione delle pratiche e ottieni una relazione certificata e conforme ai principi ISA a livello di processo, test e carte di lavoro.
  • HR - Un'offerta di soluzioni con una base dati unica: non solo paghe, ma anche la gestione, l'amministrazione e l'organizzazione a 360° delle risorse umane delle aziende clienti.
  • Punto cassa in cloud Tilby - Chiusure di cassa, dettagli di venduto, pagamenti: accedi in tempo reale a tutte le informazioni dei tuoi clienti esercenti e semplifica le registrazioni e le verifiche, in un'ottica di massima efficienza.

Scegli il software Ago Infinity Zucchetti in cloud: slegati dalla postazione fisica e accedi a dati e informazioni quando vuoi, ovunque ti trovi. Il cloud computing ti offre numerosi vantaggi in termini di flessibilità, garantendoti efficienza e sicurezza 24 ore su 24, 365 giorni all'anno - anche nella gestione di un elevato volume di dati e di complessi carichi di lavoro:

  • riduzione del costi di avviamento;
  • eliminazione gli oneri di acquisto, gestione ed evoluzione dell'infrastruttura informatica per il funzionamento dei software;
  • avviamento rapido della soluzione;
  • disponibiltà di aggiornamenti frequenti e veloci;
  • garanzia di massima sicurezza dell'infrastruttura IT.

L'utilizzo del software in cloud Ago Infinity è reso possibile grazie al Data Center proprietario, progettato secondo le più moderne tecnologie per garantire massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Il Data Center Zucchetti assicura infatti elevati standard di sicurezza informatica, logica, applicativa e fisica, così come la continuità dei servizi in ogni condizione, grazie a piattaforme di sicurezza informatica, soluzioni di backup e sistemi per la prevenzione e l'identificazione di intrusioni.

Uno spazio sicuro per tutte le informazioni
Realizzato all'interno di un ex caveau bancario, il Data Center offre soluzioni all'avanguardia in termini di robustezza e affidabilità, garantendo la protezione di dati e servizi da ogni minaccia. La presenza, inoltre, di un sito secondario, separato rispetto al sito di backup, risponde alle logiche di disaster recovery, consentendo di ripristinare i dati in tempi brevissimi e garantire, così, la continuità dei servizi secondo i requisiti internazionali in ambito di sicurezza e affidabilità.

APPROFONDISCI

Brochure

Website

Contattaci

Tutti i contenuti relativi ai software di Zucchetti sono Copyright © di Zucchetti SpA