Gestisce le "non conformità" sia del ciclo attivo che passivo. Qualsiasi documento di vendita o di acquisto è in grado di aprire una non conformità nella quale si tiene traccia della problematica, dei provvedimenti da intraprendere e di tutti i documenti correlati a tale entità. La tenuta del Registro delle non conformità è automatizzata e tiene traccia sia delle informazioni storiche che delle matricole aziendali che hanno curato il procedimento.
Quality fornisce una gestione delle non conformità semplice ed immediata: la nuova non conformità prevede specifici campi in cui segnalare l’analisi della problematica, le relative note commerciali, i provvedimenti da intraprendere e le conseguenti risposte al cliente. Una volta salvata, la nuova non conformità potrà essere legata ad eventuali fatture, ordini cliente, partite cliente, documenti contabili e così via.
Il Registro delle non conformità permette, infine, di avere la cronologia delle casistiche con link di dettaglio alle singole non conformità create.