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M4GIE - Suite di verticali che estendono Mago4 e MagoCloud

La suite di verticali M4GIE è frutto di tutte le esperienze di sviluppo di Project++ in 20+ anni di attività sulla piattaforma TaskBuilder. Con l'arrivo di Mago e, successivamente, di MagoCloud tutte le verticalizzazioni realizzate per i numerosi clienti sono state rivisitate e coordinate per ottenere la gestione di numerose funzionalità aggiuntive ed integrate nell'ERP di Zucchetti.

M4GIE Core è il modulo che contiene le funzionalità necessarie al funzionamento di tutti i verticali M4GIE ma che comprende anche una serie di migliorie generalizzate su Mago per il ciclo attivo e passivo:

  • gestione dei codici a barre a peso/prezzo e per unità di misura dello scarico in Documenti di vendita e Ordini Cliente;
  • movimentazione degli imballi nel ciclo attivo;
  • scorta minima automatica sulla base delle vendite di periodi precedenti;
  • split di riga per colli in acquisti/vendite;
  • cash flow avanzato da ordini clienti e fornitori;
  • aggiornamento listini articoli secondari;
  • reportistica di magazzino per giacenze alla data per deposito;
  • notifica via mail dei mandati di pagamento emessi ai fornitori;
  • Accordi quadro: verifica, per clienti e fornitori, del rispetto di accordi di vendita dipendenti dal raggiungimento di target visti come obiettivi di quantità, o valori da raggiungere per maturare premi anch'essi legati a quantità o valori.
  • VANTAGGI
  • VERTICALI
  • INTEGRAZIONI
  • MODULI

La pervasività di M4GIE all'interno Mago è il complemento ideale per le aziende che necessitano di funzioni evolute non disponibili nella parte standard del gestionale. Ecco alcune di queste funzioni spiegate nel dettaglio, tutte attivabili con parametri specifici.

M4GIE aggiunge a Mago la capacità di storicizzare i cambiamenti delle anagrafiche clienti e fornitori e le classificazioni degli articoli ai fini della redazione dell'inventario di fine anno. In questo modo tutti i documenti mantengono i dati anagrafici validi all'atto dell'emissione. Anche gli articoli di magazzino, specificatamente per il giornale di magazzino e la valorizzazione, mantengono le classificazioni merceologiche valide alla data dell'inventario.

  • A livello anagrafico sono liberamente definibili i requisiti che il fornitore deve soddisfare per mantenere in vigore la relazione commerciale. Tali requisiti sono soggetti a scadenza, sono definiti come vincolanti e vengono verificati poi sui documenti del ciclo passivo come, ad esempio, la validità del DURC o una particolare certificazione di qualità. Un apposito report estrae tutti i requisiti in scadenza con dettaglio di tutti i documenti a cui sono associati; le partite delle fatture ricevute sono automaticamente bloccate se i requisiti non sono soddisfatti entro la scadenza delle rate della fattura.
  • Notifica via mail dei mandati di pagamento emessi ai fornitori.
  • Il fornitore preferenziale degli articoli è automaticamente popolato dagli ordini a fornitore.
  • Il codice a barre degli articoli è alimentato direttamente dalle righe delle bolle di carico.
  • I campi necessari all'inserimento degli articoli sono definibili come obbligatori per il loro salvataggio.
  • Le contropartite per acquisti, vendite, centri di costo e commesse sono associate alle categorie merceologiche e riportate automaticamente ad ogni nuovo articolo inserito.
  • Importazione delle anagrafiche articoli da file csv semplicemente generato da Excel.
  • Importazione automatica degli articoli dal database Farmadati.

È possibile ordinare articoli solo ai fornitori legati agli articoli e solo se abilitati sui depositi su cui si richiede la merce; questa funzione è molto utile per la gestione di aziende multisede.

Collegamento agli articoli di magazzino con generazione automatica del cespite alla consegna dell'ordine fornitore e dei movimenti cespiti alla ricezione della fattura di acquisto del ciclo passivo. Blocco pagamenti delle partite legate a cespiti non collaudati.

Sia gli ordini cliente che gli ordini a fornitore generano automaticamente movimenti analitici previsionali che vengono poi automaticamente stornati parzialmente o totalmente alla ricezione della relativa fattura. Ciò consente di confrontare i movimenti analitici consuntivi sommati ai previsionali con il budget previsto.

Gli ordini a fornitore e gli ordini da cliente generano i flussi anche in valuta negli scadenziari anche senza la ricezione delle fatture, consentendo di avere una visione previsionale di cassa più aggiornata.

  • I contratti consentono di definire per clienti e per fornitore un contratto quadro per l'acquisto di merci o servizi a prezzi prefissati.
  • Il riversamento dei contratti è possibile su ordini a fornitore, bolle di carico e fatture e tiene traccia delle quantità a contratto, ordinate e fatturate.
  • Appositi report consentono di osservare uno stato puntuale dei contratti con navigazione immediata in tutti i documenti coinvolti.
  • I contratti sono presenti nei riferimenti incrociati di Mago, rendendo più agevole la loro consultazione.

Il documento è compilato dai vari referenti (tipicamente legati a centri di costo o commesse) e avvia il processo di gestione dell'ufficio acquisti. Le richieste di acquisto vengono trattate da un processo autorizzativo e si traducono in richieste di offerta a fornitore, in ordini a fornitore o in documenti di trasferimento tra depositi se la richiesta può essere evasa sulla base delle disponibilità attuali dei magazzini aziendali.

  • La chiusura degli ordini a fornitore aperti è effettuata automaticamente al salvataggio delle bolle di carico, senza necessità di selezionare l'ordine in corso di evasione. Tipicamente ciò consente di importare le righe delle bolle da file ignorando i legami con i fornitori. A seconda delle impostazioni delle anagrafiche dei fornitori è possibile considerare chiuse le righe parzialmente evase.
  • Il centro di costo di ogni documento consente di compilare automaticamente il deposito di carico dell'ordine e la sede azienda a cui l'ordine va evaso.
  • Tutti gli ordini a fornitore sono soggetti a tre livelli di approvazione prima dell'invio a fornitore liberamente configurabili: approvazione tecnica, approvazione commerciale (dell'ufficio acquisti) e autorizzazione amministrativa. La stampa del report è impedita in mancanza delle approvazioni necessarie.
  • A seconda delle impostazioni prescelte, sono resi obbligatori su tutti i documenti di vendita e acquisto, compresi gli ordini, il centro di costo, la commessa o la linea di prodotto. In questo modo è garantito il funzionamento della contabilità analitica a preventivo, consuntivo e budget.
  • Il budget di analitica è importabile da Excel e genera automaticamente i movimenti di budget con specificazione di mese, conto, centro di costo, commessa, linea di prodotto e articolo.
  • Gli impegni sulle entità di analitica, sin dagli ordini a fornitore (o dalle richieste di fabbisogno), sono autorizzati solo alle matricole utente definite come referenti tecnici, commerciali o operativi sugli specifici centri di costo, commesse e linee di prodotto. In pratica ciò si traduce nella possibilità di inserire richieste di acquisto (fabbisogno) o ordini a fornitore solo se si è abilitati sull'entità analitica.
  • Tutti gli ordini a fornitore sono soggetti a tre livelli di approvazione prima dell'invio a fornitore, liberamente configurabili: approvazione tecnica, approvazione commerciale (dell'ufficio acquisti) e autorizzazione amministrativa.
  • Sono definibili una serie di causali di blocco che consentono di bloccare il pagamento delle partite a fornitore se non vengono rispettati criteri gestionali personalizzabili, come ad esempio la mancanza di requisiti certificati o la mancanza della bolla di carico o dell'ordine a fornitore per fatture pervenute e non legate a ciclo passivo.
  • Grazie al blocco in mancanza di carico o di ordine il processo aziendale interno responsabilizza i reparti al controllo delle forniture ricevute e ad una corretta gestione dei documenti.

Alle unità di misura dei colli sono associati specifici articoli di magazzino che corrispondono agli articoli di ogni pedana, fusto o altro involucro da inventariare. Al salvataggio di ogni documento di vendita vengono generati automaticamente i movimenti di magazzino per i colli spostati verso appositi depositi virtuali con specificatore, consentendo di verificare sempre quanti e quali articoli sono nelle mani di ogni cliente o, reciprocamente, sono stati inviati da fornitore. Anche i movimenti di reso o di vendita dei colli sono gestiti con appositi movimenti di magazzino.

  • Si tratta di un documento che associa le righe evadibili degli ordini da cliente in una spedizione da assegnare ad un trasportatore esterno. Tale nuovo documento, navigabile dai riferimenti incrociati, consente di generare anche gli ordini a fornitore per i trasporti indicando automaticamente i contenuti di dettaglio delle merci da inviare a destinazione.
  • È possibile stampare automaticamente il documento CMR – Lettera di Vettura Internazionale in tutte le sue copie.

Sono definibili infiniti attributi per ogni modello di certificato da associare ad articoli acquistati o prodotti. L'emissione di un certificato automaticamente numerato si traduce nella compilazione dei valori per gli attributi definiti di tipo numerico, testo, data/ora e così via. Il sistema controlla la corrispondenza dei valori possibili per gli attributi e produce quindi il report del certificato con l'evidenza dei risultati. Il certificato di analisi è associabile a qualsiasi documento di vendita ed è visibile nei riferimenti incrociati della gerarchia dei documenti di Mago.

  • I contratti prevedono la fatturazione automatica dei canoni per servizi, l'indicizzazione Istat degli incrementi, la proporzionalità a dati comunicati dai clienti (ad esempio per fitti di gallerie commerciali in proporzione alle vendite dichiarate).
  • La contabilità analitica dei ricavi da contratti periodici è generata su base mensile considerando la competenza del periodo fatturato.
  • I contratti consentono di definire per clienti, per clienti raggruppati in multinazionali e per singole sedi di consegna un contratto quadro per la vendita di merci o servizi a prezzi prefissati.
  • Il riversamento dei contratti è possibile su ordini cliente, documenti di trasporto e fatture e tiene traccia delle quantità a contratto, ordinate e fatturate.
  • Appositi report consentono di osservare uno stato puntuale dei contratti con navigazione immediata in tutti i documenti coinvolti.
  • I contratti sono presenti nei riferimenti incrociati di Mago, rendendo più agevole la loro consultazione.
  • Nel caso in cui per una riga di documento di vendita sia presente un solo contratto attivo per il cliente esso viene automaticamente associato al documento di vendita ed i prezzi vengono applicati conformemente al contratto.
  • Sono state realizzate apposite interfacce in C# direttamente integrabili negli applicativi di terze parti per inviare e ricevere da Mago classi di documenti senza preoccuparsi dei vincoli architetturali di MagicLink.
  • Le librerie di M4GIE si occupano del dialogo via MagicLink con Mago e di risolvere tutti i problemi di comunicazione in modo invisibile al software esterno.
  • Allo sviluppatore non resta che creare le classi per Articoli, Ordini Cliente, Richieste di Fabbisogno, Fatture Emesse, Incassi, Documenti di Trasporto e invocarne il salvataggio.
  • Tutti i processi interni a Mago sono salvaguardati, a partire dalla security, passando per i lock e terminando ai messaggi utente in quanto l'interfaccia MagicLink è l'unico accesso a Mago utilizzato.
  • Il collegamento a soluzioni di e-commerce diventa quindi realizzabile con estrema facilità e con poche decine di righe di codice.
  • Sono gestite apposite classi che inviano i documenti al DMS di Mago.
  • Tutti i report di Mago sono consultabili sia come xml che in formato PDF.
  • La configurazione delle librerie è effettuata con documenti in formato xml.
  • La libreria è frutto di 15 anni di nostri sviluppi ed è ora matura per l'utilizzo di terzi.

E' il verticale che rivoluziona il concetto di registratore di cassa, ideale per tutte quelle realtà di vendita al dettaglio quali bar, self-service, aree di servizio, supermercati e qualsiasi altro punto vendita, anche multi-sede, che utilizzi codici a barre. Il software è installato su postazioni touchscreen dotate di sistema operativo Microsoft Windows, emette scontrini attraverso i più diffusi printer fiscali in commercio ed è compatibile con bilance Bizerba, Helmac e MettlerToledo.

E' la soluzione per integrare internet alla propria azienda gestendo facilmente tutti i processi aziendali. Non si tratta solo di un motore di commercio elettronico ma di una profonda simbiosi tra il software gestionale Mago ed un potente sistema cms grazie al quale il sito internet aziendale diventa davvero completo e funzionale.

Gestisce la raccolta dei tempi di lavorazione, degli eventi e dei materiali utilizzati per lo sviluppo di un singolo ordine di produzione durante un turno di lavoro su una specifica linea di produzione. Accessibile come applicazione web tramite i più diffusi browsers, M4GIEMES gestisce i dati in diretta con l'Erp di Microarea consentendo di seguire con puntualità le attività di produzione.

Permette di gestire le classiche necessità di rilevazione delle presenze ma anche raccogliere l’indicazione della commessa e generare quindi, a fine mese, i movimenti di contabilità analitica, ripartendo i costi effettivi rilevati dalle buste paga e non un costo medio teorico. E tutto questo grazie all’innovativa interfaccia di firma delle presenze basata su pin o lettore barcode su un pc touch screen che rende inutili anche i rilevatori di presenza tradizionali.

Gestisce le "non conformità" sia del ciclo attivo che passivo. Qualsiasi documento di vendita o di acquisto è in grado di aprire una non conformità nella quale si tiene traccia della problematica, dei provvedimenti da intraprendere e di tutti i documenti correlati a tale entità. La tenuta del Registro delle non conformità è automatizzata e tiene traccia sia delle informazioni storiche che delle matricole aziendali che hanno curato il procedimento.

Tool sviluppato direttamente in Mago in linguaggio C# capace di importare in tempo reale tutte le entità dal sistema gestionale da cui è necessario effettuare le migrazioni. È stato sviluppato ed affinato nel corso degli anni ed oggi è perfetto per la completa migrazione a Mago/MagoCloud da TeamSystem Alyante Enterprise e Gamma Enterprise.

Con questo modulo in Mago si estendono e gestiscono le promozioni tipiche della vendita al dettaglio e la fidelizzazione dei clienti. Tutti i documenti del ciclo attivo sono infatti stati estesi per supportare queste nuove politiche commerciali applicate anche sulla base di fidelity card e convenzioni. Con questo modulo il ciclo attivo di Mago si arricchisce invece della gestione delle promozioni tipiche dei negozi al dettaglio, all’interno di offerte, ordini, documenti di trasporto e fatture.

E' il connettore che permette di importare le operazioni contabili di Nuconga ® (il software per la gestione alberghiera sviluppato da Evols) direttamente in Mago.

Il connettore permette il completo interfacciamento di Mago con Prestashop per quanto attiene: articoli verso sito; ordini e clienti da sito; giacenze verso sito; stato ordini verso sito. Si tratta di uno strumento che dialoga con Prestashop attraverso i webservices che questo ecommerce mette a disposizione in tutti i siti con esso realizzato. Le comunicazioni tra Mago e Prestashop avvengono a intervalli completamente configurabili e mantengono perfettamente allineati i due ambienti.

Il connettore di esportazione da Mago consente di selezionare ed esportare con estrema facilità tutte le registrazioni contabili, comprensive di anagrafiche clienti/fornitori e registri IVA, verso il gestionale per commercialisti Wolters Kluwer. E’ sufficiente specificare il percorso ed il periodo di osservazione e lasciare che Mago generi i files da inviare al consulente esterno.

E' il verticale che integra in Mago l'applicazione PalmoAgenti, sviluppata da Palmosoft per la raccolta ordini da smartphone o tablet, con le seguenti funzionalità: anagrafiche prodotti, listini, listini personalizzati per cliente; ricezione ordini; controllo stato cliente in base al fido e all’esposizione; integrazione con WebFarm per consultazione reportistica di Mago legata a estratti conto cliente, elenco ddt, elenco fatture e note credito (solo con connessione disponibile); invio automatico conferme d’ordine da Mago al cliente in formato PDF con fincato personalizzabile alla ricezione dell’ordine; controllo dello stato dell’ordine in Mago e workflow approvativo grazie a M4GIE.

Il connettore di esportazione da Mago consente di selezionare ed esportare con estrema facilità tutte le registrazioni contabili, comprensive di anagrafiche clienti/fornitori e registri IVA, verso il gestionale per commercialisti TeamSystem. E’ sufficiente specificare il percorso ed il periodo di osservazione e lasciare che Mago generi i files da inviare al consulente esterno. Il connettore consente, inoltre, di tracciare la sincronizzazione tra TeamSystem e Mago mantenendo puntualmente dettaglio delle operazioni accettate, da riesportare perché, nel frattempo, rifiutate o modificate.

Consente di gestire i contratti sulla base dei quali i clienti inviano ordini per merci o servizi durante il periodo di validità del contratto stesso, mantenendo fisse le condizioni di pagamento ed il prezzo unitario. L’anagrafica dei contratti consente di specificare i dati contrattuali e le quantità di merci o servizi da ordinare.

Risolve l’esigenza della fatturazione periodica di canoni di servizio con periodicità prestabilita mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale consentendo la generazione automatica delle fatture attive. Per ogni singolo contratto sono gestite le tipiche esigenze accessorie di calcolo degli interessi di mora per ritardato o mancato pagamento delle precedenti fatture, recupero delle spese di insoluto e la specifica delle coordinate bancarie per l’emissione di rid o ricevute bancarie.

Verticale composto da diversi elementi coordinati per ottenere immediatamente una connessione con i partner commerciali utilizzando tutti i più diffusi protocolli di comunicazione nell'ambito EDI, lo standard adottato a livello internazionale per lo scambio di documenti commerciali tra clienti e fornitori. Il servizio comprende: configurazione della parte sistemistica per lo scambio dei files con i partner (vpn ipsec, ftp, ISDN ecc); configurazione del connettore EDI-MAGO per l'invio e la ricezione di documenti (ordini da cliente, conferme d'ordine, documenti di consegna, fatture); configurazione della connessione verso i provider EDI.

Consente di gestire l’esecuzione di attività interne all’azienda tramite le quali si consumano materiali e si impiegano le risorse umane per un determinato tempo assegnato. Durante l’esecuzione degli ordini di lavoro è altresì possibile impegnare altri attrezzi, necessari all’esecuzione del lavoro. Permette anche di tenere traccia delle attività di impegno e consumo del magazzino e delle risorse umane, consentendo di generare al termine movimenti di contabilità analitica per centri di costo e commesse.

Consente di verificare i documenti normalmente prodotti da Mago attraverso l’uso del barcode. In pratica sia i documenti attivi (picking list, ddt, fatture) che passivi (bolle di carico e fatture di acquisto) acquisiscono la capacità di essere verificati riga per riga dal codice a barre. In questo modo l’operatore ha la certezza di aver materialmente manipolato gli articoli presenti nei documenti in quanto al salvataggio vengono segnalati tutti i prodotti non scansiti che sono presenti nei documenti generati da Mago, e eventuali difformità sulle quantità sono altrettanto indicate.

Permette la gestione delle manutenzioni periodiche quali le operazioni di verifica, sostituzione e riparazione da effettuarsi sui beni strumentali aziendali, in Mago associabili agli Attrezzi (in presenza di moduli di produzione) la cui anagrafica è stata estesa per consentire la gestione di tutte le informazioni manutentive. La gestione della manutenzione ha tra i risultati la generazione in analitica dei costi per i centri di costo e le commesse, per cui tali dati sono in genere indispensabili per il corretto funzionamento della pianificazione.

Consente di integrare Mago a tutte le attrezzature compatibili con il Piano Transizione 4.0 (ex-Piano Nazionale Industria 4.0). Sono collegabili attraverso ModBusTcp, protocolli nativi Siemens S7 o l’interscambio di files in formati concordati. Il modulo è anche strumentale a M4GIEMES il verticale per la consuntivazione in linea di tutte le fasi di produzione di Mago. Industria 4.0 gestisce le seguenti entità: anagrafica macchinari; modalità di comunicazione per ogni macchinario; definizione delle entità eventi monitorati per ogni macchinario; registro degli eventi; stato allarmi dei macchinari; contatori automatici dei macchinari.

M4gieApp permette la gestione di terminali portatili e periferiche che debbano accedere da remoto ai processi di Mago. Le funzioni eseguite dai terminali non necessitano di particolari procedure di import/export verso il gestionale, ma sono subito presenti a sistema. M4gieApp è compatibile con smartphones e palmari con S.O Android 7.x.

  • il verticale Risorse Umane per la rilevazione presenze sul punto vendita;
  • il verticale Promo per l'applicazione delle politiche commerciali di Mago alla vendita alle casse tramite registratore di cassa e delle promozioni a seconda della fidelity card associata;
  • il modulo Security di Mago per definire accessi riservati ai responsabili dei punti vendita permettendo loro l'accesso al gestionale ed al backend di CashDesk++;
  • il verticale MagieApp permettendo al cliente di verificare i prezzi degli articoli attraverso la fotocamera del proprio smartphone, visualizzare i punti accumulati sulla fidelity card (visualizzata sotto forma di barcode) o totalizzare l’importo della spesa corrente, prima di arrivare in cassa;
  • il potente motore di reportistica di Mago e la Business Intelligence di Zucchetti sia per la consultazione di informazioni cruciali - quali, ad esempio, i dettagli delle vendite, le quadrature degli incassi, i migliori operatori per punto vendita - che per l'analisi dei fatti aziendali e dell'andamento del business.
  • il verticale Risorse Umane fornendo un'apposita interfaccia Web, basata sul CMS DotNetNuke, tramite cui, da un lato, è possibile per l'azienda raccogliere le timbrature con riconoscimento automatico dell'utente del dominio Microsoft della rete, e dall'altro per il singolo dipendente scaricare la busta paga, consultare la reportistica sulle presenze e qualsiasi altra documentazione messa a disposizione dall’Azienda direttamente in Mago;
  • il verticale Promo per l'applicazione delle politiche commerciali di Mago sul sito internet di commercio elettronico.
  • la piattaforma CMS DotNetNuke per la realizzazione di siti e-commerce responsive, HTML5/CSS3, multilingua;
  • il verticale PalmoAgenti Connector permettendo la consultazione della reportistica di Mago legata a estratti conto cliente, elenco ddt, elenco fatture e note credito (solo con connessione disponibile);
  • il verticale Contratti periodici per permettere, attraverso apposita area web riservata, l'immissione dei dati di fatturazione (tipicamente scontrini emessi e fatturato su base giornaliera o mensile);
  • il verticale MagieApp permettendo agli Agenti di inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi, fidi clienti, estratti conto, backorder e ogni altra politica commerciale;
  • i documenti e la reportistica di Mago accessibili da un'apposita area riservata del sito web in cui agenti, clienti e fornitori possono accedere per scaricare le fatture in formato pdf, consultare le provvigioni, visualizzare gli estratti conto e qualsiasi altro report si voglia rendere disponibile, sia in formato html che pdf, esattamente come se lo producesse il gestionale.
  • il verticale Risorse Umane per ottenere i movimenti di contabilità analitica per i centri di costo e commessa dei singoli ordini di produzione ripartendo i costi effettivi delle buste paga;
  • il verticale Industria 4.0 per la raccolta automatica delle informazioni di produzione;
  • il verticale Quality per raccogliere durante la produzione non solo articoli, tempi e quantità ma anche parametri operativi da gestire, poi, per l'emissione di certificati di analisi sugli articoli;
  • il verticale Manutenzioni per gestire la manutenzione degli attrezzi e delle linee.
  • il verticale M4GIEMES per raccogliere informazioni aggiuntive alla timbratura quali il centro di costo, la commessa o l'ordine di produzione;
  • il verticale CashDesk++ per permettere la rilevazione delle presenze sul punto vendita;
  • il verticale WebFarm attraverso un'apposita interfaccia Web, basata sul CMS DotNetNuke, tramite cui, da un lato, è possibile per l'azienda raccogliere le timbrature con riconoscimento automatico dell'utente del dominio Microsoft della rete, e dall'altro per il singolo dipendente scaricare la busta paga, consultare la reportistica sulle presenze e qualsiasi altra documentazione messa a disposizione dall’Azienda direttamente in Mago;
  • il verticale Lavori in economia per la gestione delle ore lavorate ed i costi del personale rilevati in contabilità generale.
  • il verticale CashDesk++ per l'applicazione delle politiche commerciali di Mago alla vendita alle casse tramite registratore di cassa e delle promozioni a seconda della fidelity card associata;
  • il verticale WebFarm per l'applicazione delle politiche commerciali di Mago sul sito internet di commercio elettronico.
  • il verticale WebFarm per la consultazione della reportistica di Mago legata a estratti conto cliente, elenco ddt, elenco fatture e note credito (solo con connessione disponibile);
  • il verticale M4GIE Core per il controllo dello stato dell’ordine ed il workflow approvativo.
  • il verticale WebFarm che attraverso apposita area web riservata permette l'immissione dei dati di fatturazione (tipicamente scontrini emessi e fatturato su base giornaliera o mensile).
  • il verticale Risorse Umane per la gestione delle ore lavorate ed i costi del personale rilevati in contabilità generale.
  • il verticale M4GIEMES per la consuntivazione in linea di tutte le fasi di produzione di Mago;
  • la Business Intelligence di Zucchetti per consentire analisi approfondite dei dati raccolti.
  • i moduli Magazzino e Lotti e Matricole di Mago per la gestione inventariale - permettendo la verifica ulteriore delle quantità riscontrate e la generazione automatica dei movimenti di rettifica inventariale per le differenze riscontrate - e per la verifica di un articolo o di un lotto;
  • i moduli Ordini Clienti e Vendite di Mago per la gestione della tentata vendita e dell'evasione degli ordini cliente (con generazione automatica di picking list, bolla o fattura);
  • il modulo Ordini Fornitori di Mago per la generazione automatica degli ordini a fornitore a seguito di verifica visiva in magazzino o a scaffale;
  • i moduli del ciclo attivo e passivo di Mago così che dopo la scansione degli articoli e le rispettive quantità si possa predisporre il corpo di un documento di acquisto o vendita;
  • il verticale WebFarm per permettere agli Agenti di inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi, fidi clienti, estratti conto, backorder e ogni altra politica commerciale;
  • il verticale CashDesk++ per permettere al cliente di verificare i prezzi degli articoli attraverso la fotocamera del proprio smartphone, visualizzare i punti accumulati sulla fidelity card (visualizzata sotto forma di barcode) o totalizzare l’importo della spesa corrente, prima di arrivare in cassa.

Ulteriori funzionalità aggiuntive presenti in M4GIE:

Contratti di acquisto - Acquisto di prodotti e servizi legati ad accordi quadro.

Ordini a Fornitore - Generazione automatica degli ordini a fornitore basati sul miglior listino; chiusura automatica ordini da flusso bolle di carico.

Controllo di Gestione - Estensione alla contabilità analitica per la generazione di movimenti analitici previsionali del ciclo attivo e passivo, la gestione delle richieste di fabbisogno e del ciclo approvativo degli ordini a fornitore; gestione del budget per centro di costo e commessa e dei referenti aziendali autorizzati alle spese.

Gestione incassi previsionali - Su titoli a garanzia.

Ordini di Lavoro Attivi - Rilevazione delle attività erogate ai Clienti compilando il verbale di intervento con tempi, materiali utilizzati, voci da fatturare e attrezzi impiegati.

Fatturazione interessi di mora - Procedura per la generazione automatica delle fatture per interessi di mora.

Relazioni tra clienti - Gerarchia di clienti per le statistiche di vendita legate a multinazionali, con esposizione dei dati direttamente in InfoBusiness oltre che nella reportistica di Mago.

Documenti di spedizione - Gestione della preparazione dei documenti di spedizione a clienti per l'ottimizzazione dei trasporti con generazione degli ordini a fornitore per i trasporti.

Gestione contabilità colli - Per le spedizioni sia nel ciclo attivo che passivo; completa visione dello stato dei colli di terzi e presso terzi e delle procedure di contabilizzazione.

Budgeting - Controllo del budget di spesa su tutti i documenti del ciclo passivo per linea di prodotto, centro di costo o commessa; integrazione con il flusso approvativo degli ordini.

Flusso approvativo ordini a fornitore - Gestione completa del processo di acquisto, dalla richiesta di fabbisogno interna legata al centro di costo o alla commessa con controllo del budget di spesa passando per gli ordini a fornitore ed alla ricezione della merce; generazione dei documenti di trasferimento tra depositi per movimentazione interna basata sugli impegni.

Accordi quadro - Verifica del rispetto di accordi di vendita dipendenti dal raggiungimento di target visti come obiettivi di quantità, o valori da raggiungere per maturare premi anch'essi legati a quantità o valori.

Area Web Ordini di Lavoro - Permette agli operatori, da smartphone/tablet, di rendicontare direttamente gli interventi inerenti una commessa, chiudendo i verbali di intervento e inviandoli automaticamente al cliente.

Health management - Interfaccia per la gestione di specifiche funzionalità in ambito ospedaliero quali, ad esempio, l'import degli articoli da database come Farmadati, etc...

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