Essendo stato selezionato tra i primi 50.000 cittadini ad aver accesso alla nuova funzionalità Documenti su IO, ho realizzato una panoramica sull’integrazione di IT-Wallet nell’app IO. Le immagini riportate qui sotto sono state prelevate direttamente dall’app, durante e al termine della fase di configurazione.
L’app IO si arricchisce di un’ulteriore novità, questa volta legata a doppio filo a INPS: è quella relativa al certificato di malattia e alle visite di controllo. La funzionalità è prevista sia per i lavoratori del settore pubblico che per quelli delle aziende private. Lo ha reso noto l’Istituto, con un comunicato diffuso questa settimana.
In attesa dell’avvio di test per il portafoglio digitale italiano (IT Wallet), l’app IO diventa più utile con l’ultima novità annunciata dall’Agenzia delle Entrate. I cittadini possono ricevere messaggi relativi a scadenze, rimborsi in arrivo e altri avvisi su questioni fiscali. Attualmente, i cittadini possono scegliere email e SMS come canali di comunicazione.
Cerca tramite parola chiave o frase
Oppure cerca per data di pubblicazione