ERP MAGO PER LA PRODUZIONE
Moduli per l’efficienza del ciclo produttivo
L’ERP Mago si occupa della pianificazione della produzione ed aiuta a utilizzare le risorse in modo efficiente, che si tratti di macchine, dipendenti o utensili. Aiuta ad ottimizzare lo spazio di stoccaggio, ridurre al minimo i costi di giacenza, sfruttare al meglio lo spazio e conservare liquidità, sfruttando tutte le possibilità offerte dal controllo di produzione.
Il grafico integrato GANTT dei carichi di lavoro con le sovraccapacità indica visivamente i colli di bottiglia, permettendo di risparmiare un’enorme quantità di tempo nella pianificazione della produzione e allo stesso tempo di avere il controllo di tutti gli ordini di produzione, in ogni momento. Simulando scenari diversi è, inoltre, possibile evitare errori di pianificazione e correzioni dispendiose in termini di tempo.
Poiché il controllo della produzione procede di pari passo con la previsione del fabbisogno, è possibile richiamare anche gli ordinativi o i dati previsionali per ottimizzare l’ordine di acquisto e inserire le corrispondenti quantità di produzione, acquisto o produzione esterna in modo da registrarle per intero. Questo aiuta nella pianificazione completa e riduce i costi di produzione e di ordine.
Il controllo della produzione di Mago è personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda: che si tratti di produzione alimentare, industria chimica o produzione di metalli... migliaia di aziende in tutto il mondo si affidano all'ERP Mago e ne utilizzano varianti, articoli di configurazione o distinte pezzi fino a n livelli.
Grazie all’applicazione mobile, inoltre, il controllo di produzione permette anche di rispondere istantaneamente alle esigenze produttive in corso e di anticipare gli ordini di produzione quando necessario. Nell’era dell’Industria 4.0 le verifiche possono essere effettuate direttamente via API sugli ordini di produzione, per completarli e restituire le scorte come ad es. le quantità di prodotto mancanti.