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Zucchetti HR - Software per la gestione della crisi aziendale e la composizione negoziata

Ogni persona in azienda è una risorsa. Per questo i software Zucchetti HR supportano la Direzione del Personale nella valorizzazione dei talenti, nel miglioramento del clima aziendale e nel raggiungimento degli obiettivi strategici. La base dati unica e l'integrazione nativa garantiscono infatti l'ottimizzazione di tutti processi di amministrazione, gestione e analisi delle risorse umane: paghe, presenze e workflow, selezione, formazione, valutazione risorse umane, fringe benefit e welfare, gestione accessi.

Software HR per ogni esigenza. Zucchetti HR è la tecnologia giusta per trovare l'agilità che cerchi, dovunque h24.

  • Paghe - Grazie ai numerosissimi automatismi e alle possibilità di personalizzazione permette di gestire in automatico tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro.
  • Presenze e Workflow - Per raccogliere le timbrature e semplificare i processi di rilevazione e controllo dei dati di presenza, per automatizzare la gestione delle anomalie di presenza e l'invio dei giustificativi e flussi di comunicazione.
  • Selezione, Formazione, Valutazione Risorse Umane - In grado di supportarti in ogni momento dell'Employee Journey, in ogni processo di gestione del Personale e di rispondere, grazie alla modularità dell'offerta, alle esigenze di PMI, grandi aziende e multinazionali.
  • Fringe Benefit e Welfare - Un'offerta completa su tutti gli aspetti previsti per legge che ti permettono di accedere a importanti vantaggi fiscali e contributivi, oltre ad aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione del personale.
  • Gestione accessi - Software pensati e realizzati per soddisfare le molteplici necessità di sicurezza e controllo dei varchi in realtà di qualsiasi dimensione: piccole, medie e grandi organizzazioni.

INTEGRATO

Copertura completa dei processi HR grazie a piattaforme integrate con i processi aziendali, modulari e personalizzabili.

IDEALE

Dalle PMI alle Corporation, un software ad hoc per settori specifici, per professionisti ed associazioni.

AVANZATO

Base dati unica, accessibile sia in cloud che su dispositivi mobile, basato sull'intelligenza artificiale.

EFFICACE

Tutto quello che ti serve per gestire le risorse HR e innovare la relazione con il personale.

RIVOLUZIONARIO

Efficienza dei processi, engagement, talenti, welfare, analisi, organizzazione agile e smart working.

APERTO

Internazionale perchè consente, con una sola piattaforma, di gestire e snellire i processi di gestione HR a livello globale.

  • VANTAGGI
  • FUNZIONALITÀ
  • INTEGRAZIONI
  • APPLICAZIONI

Coinvolti e sempre connessi: un unico portale per le risorse umane. Per contribuire all'aumento della collaborazione con tutto il personale Zucchetti offre HR Portal, un portale profilato e disponibile via web da desktop e mobile per ufficio Risorse Umane, manager e dipendenti.

Migliori la comunicazione – Ogni dipendente ha una propria scrivania virtuale con i documenti personali (cedolino, foglio presenze ecc.), gli avvisi e le circolari, catalogati e archiviati in modo immediato.

Offri servizi h24 – Ogni risorsa trova in un unico ambiente gli strumenti utili per la sua vita quotidiana in azienda, dai giustificativi di presenza al piano ferie, dai benefit ai piani formativi.

Favorisci il coordinamento tra Risorse Umane e management – Grazie a cruscotti di controllo e analisi dei gruppi di lavoro.

Pensa a un'azienda dove ogni persona (dipendenti, manager, personale esterno, visitatori) è connessa e rientra in un unico sistema di gestione. Per questo nasce la prima piattaforma a base dati unica che integra tutti i processi in cui le persone sono protagoniste.

I software HR integrati alle altre aree applicative ti permettono di:

  • gestire in un'unica anagrafica i dati del dipendente, la formazione, le visite mediche e le scadenze;
  • abilitare l'accesso esclusivamente al personale qualificato in termini di formazione e sicurezza;
  • gestire da un unico punto l'anagrafica dipendente e l'assegnazione dei veicoli in benefit;
  • trascrivere in automatico le ore di lavoro nel foglio presenze a partire dal timesheet o dal piano turni;
  • visualizzare in automatico nel cedolino tutte le spese del dipendente in trasferta e legate all'uso dell'auto aziendale.

Un vero proprio portale che ottimizza i processi di gestione e di comunicazione, snellisce e migliora l'efficienza delle attività dell'ufficio del personale. Portale HR permette, infatti, di pubblicare on line tutti i servizi, le informazioni, gli employee self service per i collaboratori e le applicazioni riservate all'ufficio del personale.

Il Portale HR è, quindi, un utilissimo strumento a supporto delle relazioni tra l'azienda e il suo personale che attraverso un unico punto di accesso via web permette a tutta l'organizzazione di ridurre i tempi di accesso alle informazioni, di facilitare la consultazione dei documenti di interesse, di ottimizzare la gestione dei processi e migliorare l'immagine aziendale.

Se da un lato, quindi, il Portale HR facilita il lavoro degli HR Manager e del Middle management nella gestione dei propri collaboratori, dall'altro consente a tutta la popolazione aziendale, di accedere alle informazioni di cui ha bisogno ed essere così coinvolta nei processi aziendali. HR Portal è disponibile su PC, tablet, smartphone e totem touch screen.

APPROFONDISCI

HR Portal Zucchetti è il portale web che permette ai consulenti del lavoro di comunicare con le aziende clienti, di pubblicare online tutte le informazioni e i documenti (cedolini, fogli presenze, contratti, comunicazioni) e di fornire in remoto tutti i servizi di gestione del personale per le aziende clienti e i loro dipendenti.

IL PORTALE PER IL TUO STUDIO
HR Portal rappresenta per lo studio uno spazio virtuale di lavoro tramite cui erogare i servizi, mentre per il cliente è una vera e propria area riservata che lo mette in contatto con il professionista e gli dà una visione globale delle attività del proprio ufficio risorse umane.
Con un semplice collegamento ad Internet sei subito in contatto con i clienti che, da un unico punto d’accesso, in tutta sicurezza e con profilazioni preimpostate, possono accedere a tutte le informazioni di loro interesse ed usufruire dei servizi (paghe, gestione presenze, budget del personale ecc).

Con HR Portal:

  • migliori l’efficienza e aumenti la qualità dei servizi con la pubblicazione in tempo reale;
  • aumenti la sicurezza dei dati in entrata e in uscita perché hai sempre la versione aggiornata di ogni documento condiviso;
  • ottimizzi la comunicazione con i clienti riducendo telefonate, scambi di mail, insomma perdite di tempo.

IL PORTALE PER IL TUO BUSINESS
Tramite HR Portal Zucchetti inoltre puoi sperimentare una nuova e moderna forma di collaborazione con i clienti e ampliare l'offerta di servizi per la gestione del personale, in aggiunta ai tradizionali servizi di amministrazione. Un esempio? Puoi delegare alle aziende clienti o ai loro dipendenti l’inserimento e la variazione di alcune informazioni (inserimento dei giustificativi di presenza/assenza o di note spese, aggiornamento anagrafiche…) che saranno immediatamente disponibili nel software paghe per l’elaborazione dei cedolini e puoi dedicarti ad attività consulenziali a valore aggiunto.

APPROFONDISCI

Concepite per soddisfare le necessità degli uffici Risorse Umane, le Analytics Zucchetti per le HR rappresentano lo strumento più semplice e veloce per ottenere tutte le informazioni sui principali fenomeni del personale e, soprattutto, valutarne l’andamento rispetto agli obbiettivi prefissati.

Non serve incrociare dati da fonti diverse, fare calcoli complessi e perdere un’infinità di tempo: i cruscotti già predisposti di Analytics Zucchetti, grazie alla perfetta integrazione con i software della suite Zucchetti HR, sono automaticamente alimentati con i dati relativi alle risorse umane.

APPROFONDISCI

Ogni processo aziendale di Gestione del Personale comporta la creazione di documenti. E la carta non è strategica per un business che deve essere efficiente, semplice e sicuro. Con Dig&Dem, il servizio di Dematerializzazione Zucchetti puoi trasformare i tuoi archivi cartacei in documenti digitali così:

  • risparmi sui costi di stampa, scanner, spedizione e archiviazione;
  • svuoti gli archivi e liberi spazio utile per la tua attività;
  • migliori i processi interni di condivisione e firma dei documenti;
  • tuteli i dati perché i documenti digitali possono essere oggetto di backup e protetti dalle persone non autorizzate;
  • semplifichi la ricerca grazie a documenti omogenei, catalogati e profilati.

Il servizio Zucchetti permette di dematerializzare tutti i documenti originati dai processi aziendali di Gestione del Personale, offrendo un supporto fondamentale all'ufficio HR - Risorse Umane, all'amministrazione, a RSPP e ufficio Sicurezza:

  • HR: cedolini, CU, LUL, fogli presenze, lettere di assunzione, lettere di premio, documenti di welfare;
  • Trasferte e Note Spese: giustificativi di spesa, distinta rimborsi spese, lettera di assegnazione auto aziendale, contratti con agenzie e fornitori di business travel;
  • Sicurezza sul Lavoro: tutti i documenti relativi alle visite mediche, alle idoneità, ai fornitori e ai subappalti.

Il servizio di Dematerializzazione Documenti Zucchetti è modulare e completo perché risponde a tutte le tue esigenze di gestione dei documenti, dal ritiro allo stoccaggio fino al recupero dell'originale cartaceo.

ZWelfare è il portale per la gestione del welfare aziendale che permette di gestire con estrema semplicità i Flexible Benefit, forme alternative di retribuzione che consistono in beni e servizi completamente detassati. La gestione del benessere aziendale è una tematica di forte attualità, perché la normativa ha esteso l’offerta dei beni e servizi in esenzione fiscale in diversi settori: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri!

ZWelfare permette di gestire i benefit in modo semplice, innovativo e personalizzabile:

  • l'azienda attiva la piattaforma e individua quali benefit previsti dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, art.51 e 100) mettere a disposizione dei suoi dipendenti;
  • i lavoratori scelgono autonomamente attraverso un portale aziendale di quali beni e servizi fruire, in relazione ai massimali di spesa definiti dall’azienda.

APPROFONDISCI

I software Paghe Zucchetti HR sono appositamente pensati per supportare le moderne Direzioni del Personale che, in un contesto sempre più competitivo, esigono strumenti efficienti e completi in grado di apportare vantaggi concreti, agevolando lo svolgimento delle attività quotidiane. I software per l’elaborazione delle buste paga, sono adatti per ogni esigenza proprio perché coniugano i vantaggi di una soluzione standard alla flessibilità di un programma che permette un elevato livello di customizzazione sulla base delle specifiche esigenze.

I numerosi automatismi di calcolo, l'ampiezza funzionale, i servizi di aggiornamento automatico dei CCNL (commercio, agricoltura, artigianato, dirigenti, spettacolo, edile ecc.) e delle tabelle contributive sia ordinarie che fondi negoziali, la gestione telematica integrata degli adempimenti (cassa edile, SCAU, F24, UNIEMENS ecc.), sono solo alcuni dei vantaggi del software Paghe e Contributi Zucchetti.

I software Paghe Zucchetti sono disponibili sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service. Per processi efficienti di elaborazione delle buste paga, scegli i software Paghe Zucchetti HR!

APPROFONDISCI

Dossier Risorse Umane è il software che permette di gestire i dati dei dipendenti dell'azienda attraverso la creazione di dossier personali che racchiudono, in un'unica scheda per ciascun lavoratore, oltre alle informazioni anagrafiche, anche quelle professionali, retributive, contrattuali e formative.

Completamente web based, il software Dossier Risorse Umane, grazie alla sua facilità di attivazione e di utilizzo, si adatta perfettamente alle esigenze di ogni azienda, dalle più grandi alle PMI. Contribuisce a semplificare notevolmente le attività legate alla classificazione dei dipendenti, riducendo i tempi di gestione dei dati e i relativi costi e inoltre consente di svolgere analisi e statistiche sui lavoratori secondo diversi criteri.

Il software Dossier Risorse Umane è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Il software Selezione Risorse Umane permette di gestire il processo di ricerca di personale in modo semplice e integrato, riducendo i tempi di gestione delle campagne interne ed esterne e i relativi costi. Insieme al software di Job Posting e Applicant Tracking System copri tutto il processo di recruiting con funzioni avanzate come il multiposting, il social recruiting e l'Intelligenza Artificiale per lo screening dei CV.

Con il software Selezione Risorse Umane puoi:

  • aprire le campagne di selezione, raccogliendo le richieste in modo automatico e definendo candidato e costi;
  • gestire campagne di selezione interne tramite funzioni di Job Posting interno, di mappatura delle skill del personale e di screening dei CV dei collaboratori a supporto della mobilità interna;
  • monitorare l'andamento della campagna di ricerca e i candidati;
  • rendere partecipi i responsabili dell'iter di candidatura secondo logiche di workflow approvativi;
  • gestire i dati personali secondo le norme del GDPR;
  • gestire le pratiche di assunzione: proposta di assunzione, lettere e documenti di assunzione, comunicazione al Centro per l'Impiego;
  • automatizzare l'onboarding del neo-assunto grazie a percorsi di inserimento guidati per accoglierlo e fornire al primo accesso nel portale HR tutto il necessario alla sua attività lavorativa (documentazione, info su orari e sede, rubrica aziendale, materiale in dotazione, formazione suggerita e gestita, ecc.).

Selezione Risorse Umane è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Inrecruiting è la piattaforma software di Applicant Tracking System (ATS) che ti aiuta a gestire l’intero processo di Talent Acquisition per avere un supporto puntuale nella ricerca, selezione e gestione dei migliori talenti, in minor tempo.

  • Crei la tua career-page personalizzata e anche mobile-friendly per raccontare la tua azienda, trasmettere il tuo Employer Brand e attrarre un flusso costante di candidature spontanee.
  • Pubblichi gli annunci in multiposting con un click su oltre 35 Job board e sui principali portali a pagamento.
  • Fai Social Recruiting condividendo gli annunci sui social.
  • Fai un rapido screening dei CV dei candidati grazie a funzioni di Intelligenza Artificiale.
  • Scegli il candidato giusto grazie a un'anagrafica candidato completa e sempre aggiornata.
  • Gestisci tutto l'iter di candidatura: agenda dei colloqui, organizzazione video colloqui, test, raccolta valutazioni dei selezionatori, comunicazioni ai candidati.
  • Analizzi e hai sotto controllo il processo con Report e Statistiche dedicate.

Tutte le innovative funzionalità dell’Applicant Tracking System Inrecruiting sono disponibili in modalità Software as a Service. E con Inrecruiting hai non solo un software di gestione del recruiting, ma un assistente intelligente che lavora per te. Cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale? Ecco qualche esempio!

  • ricerche semantiche nei profili dei candidati e nei CV;
  • classificazione dei CV automatica;
  • scoring degli annunci;
  • individuazione e suggerimento di CV simili.

La formazione, lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane è essenziale per ogni azienda per essere competitiva e costantemente aggiornata. Un'attenta analisi dei gap di competenze svolto sulla struttura dati oppure le richieste di formazione espresse direttamente dai responsabili sono alla base della definizione del piano formativo aziendale.

Formazione Risorse Umane è il software che permette di gestire l'intero processo formativo del personale:

  • l'organizzazione dei corsi;
  • la convocazione dei partecipanti;
  • la rilevazione delle presenze;
  • il rilascio degli attestati e dei crediti formativi;
  • la richiesta di finanziamenti;
  • la definizione del budget.

Il software Formazione Risorse Umane è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Skillato® fa evolvere le tradizionali piattaforme software di learning LMS, applicando alla formazione delle Risorse Umane innovative logiche di gamification e tutti i vantaggi dell'e-learning e del mobile.

FORMAZIONE E GAMIFICATION: FORMULA VINCENTE
E' noto ormai che il gioco è un fattore fondamentale per rendere la formazione dei collaboratori più efficace, per creare engagement e per migliorare le performance aziendali. Riconoscimento e ricompense, challenge individuali e di gruppo, livelli e classifiche infatti incoraggiano le persone a far crescere le proprie competenze, le motivano a raggiungere gli obiettivi, le incoraggiano a condividere le esperienze con i colleghi e a seguire maggiormente la vita aziendale.

CONTENUTI FORMATIVI DI QUALITA'
Hai a disposizione template personalizzabili per creare in pochi minuti contenuti formativi performanti e già ottimizzati sia per la fruizione da smartphone che da desktop, senza necessità di competenze tecniche o di graphic design.

MOBILE E MICRO-LEARNING: DOVE E QUANDO SERVE
Skillato® è una piattaforma software che nasce già mobile. Così puoi rilasciare regolarmente contenuti di formazione e di partecipazione dovunque sia il tuo collaboratore. E la formazione diventa un'esperienza continua e veloce, basata su pillole semplici da consultare e su una maggiore partecipazione in logica di micro-learning.

KPI E ANALISI DELLA FORMAZIONE
Risultati e coinvolgimento sono sempre sotto controllo! Un algoritmo intelligente considera l'esperienza del collaboratore e le sue performance per proporre i migliori contenuti di formazione. Le persone comprendono dal loro "avatar-profilo" gli impatti della formazione grazie ai premi per i loro miglioramenti. E tu visualizzi tutti i dati di fruizione in tempo reale, analizzi i risultati delle tue Risorse Umane e monitori il ROI della formazione.

I software di gestione delle Presenze Zucchetti HR, automatizzano i processi di rilevazione e controllo delle presenze del personale, rispondendo alle esigenze di tutte le tipologie di aziende, grazie alla facilità di utilizzo, l’immediata installazione, estrema flessibilità e possibilità di customizzazione.

Sviluppati in tecnologia web, i software Presenze dell'offerta Zucchetti HR consentono di gestire la rilevazione presenze da qualsiasi luogo mediante connessione intranet o internet ed evitare così di installare software nelle postazioni di lavoro. Il software sono disponibili, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

Il software Valutazioni e Compensation Risorse Umane offre diverse funzioni a supporto dei processi di gestione del personale per strutturare efficaci processi di valutazione, percorsi di carriera e politiche di compensation. Il software si pone l’obiettivo di offrire un supporto nel mondo del Talent Management, aiutando la direzione delle risorse umane nella valutazione delle performance. Valutazioni e Compensation Risorse Umane mette a disposizione strumenti per la rilevazione periodica e personalizzata delle performance e per il monitoraggio e l’analisi delle valutazioni formulate per ogni singolo elemento o per le singole risorse valutate.

VALUTAZIONI

  • Valutazione di ruoli e posizioni: gestione dei grade, copertura della posizione, gap analisi ruoli-competenze, gestione cambi organizzativi.
  • Valutazione di prestazioni e performance: assegnazione di attività e obiettivi, piani di sviluppo, allineamento/calibrazione tra obiettivi, performance e comportamenti.
  • Gestione del Talento, delle Carriere e delle Successioni: valutazione del potenziale, percorsi di carriera e tavole di rimpiazzo.

A supporto delle valutazioni inoltre l'ufficio HR e i responsabili hanno a disposizione un innovativo sistema di Continuous Feedback per condurre analisi di clima e raccogliere feedback puntuali dal personale, a integrazione o sostituzione dell'annual review.

COMPENSATION

  • Strategie e politiche retributive: analisi di benchmark interne/esterne, confronto mercato interno/esterno, analisi di equità, confronto retribuzioni/ grade/copertura della posizione, matrice del merito.
  • Processi di revisione salariale: cruscotti di revisione, budget delle proposte, integrazione con software Paghe, comunicazioni ai dipendenti.
  • Piani di incentivazione e MBO: eleggibilità e sistemi di incentivazione, fasce di target, motore di calcolo del premio teorico e finale, abbattimenti e aggiustamenti, interventi “massivi”.

Il software Valutazioni e Compensation Risorse Umane è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Workflow Presenze e Piano ferie è la soluzione pensata appositamente per le aziende che desiderano eliminare le complessità e le inefficienze legate alla comunicazione dei giustificativi di assenza (mancate timbrature, permessi, malattie) e piano ferie. Con Workflow Presenze e Piano Ferie automatizzi completamente l'intero processo di comunicazione ed elimini completamente telefonate, e-mail e comunicazioni cartacee.

I collaboratori e i dipendenti con un semplice collegamento ad Internet, inseriscono secondo un processo standardizzato le proprie richieste che i responsabili approvano o respingono e, in caso di esito positivo, i giustificativi vengono automaticamente acquisiti dal software di gestione delle presenze. Con Workflow Presenze e Piano Ferie, scegli di dire basta ad errori, perdite di tempo e costi inutili per una gestione presenze moderna ed efficiente.

Workflow Presenze è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

Eggup Zucchetti è un servizio di assessment digitale che, attraverso questionari e suggerimenti per l’apprendimento continuo, analizza le soft skill individuali e di team per migliorare la produttività ed aumentare le performance.

Eggup Zucchetti aiuta le aziende nei processi di:

  • mappatura delle competenze trasversali;
  • riorganizzazione interna e change management;
  • talent acquisition;
  • employee experience ed engagement.

E aumenti le competenze del tuo personale con contenuti accurati e selezionati attraverso libri, film, canzoni, podcast, biografie, corsi e TED Talks.

Il costante ascolto e rapporto con i collaboratori e i responsabili aziendali è fondamentale. Grazie alla funzione di Continuous Feedback Zucchetti, parte del software Compensation e Valutazioni Risorse Umane, la Direzione HR ha la possibilità di raccogliere feedback continui dal personale a supporto o in sostituzione dell’annual review per ottenere vantaggi strategici:

  • migliorare le relazioni interpersonali tra responsabili e collaboratori;
  • aumentare l’engagement dei dipendenti;
  • abbattere le barriere "gerarchiche";
  • effettuare valutazioni giornaliere e analizzare day-by-day il clima aziendale.

Come valuti il corso?
Come giudichi il rapporto con i colleghi?
Come stai vivendo il lavoro in Smart Working?


Sono solo alcuni esempi delle potenzialità di Continuous Feedback, che permetti ai collaboratori di inviare feedback con relativi punteggi su ogni tematica legata ai processi tipici di valutazione delle Risorse Umane (Competenze, Ruoli, Obiettivi, Attività, Performance, Formazione), condurre analisi del clima, ma anche inviare ringraziamenti, encomi, riconoscimenti e osservazioni di carattere generale.

Beaconforce Zucchetti è la piattaforma di People Management che fornisce alle aziende dati in tempo reale per gestire al meglio le proprie persone e migliorare le performance. Beaconforce Zucchetti copre diversi processi delle Risorse Umane consentendo di:

  • fare analisi del clima aziendale;
  • misurare livelli di stress e adempiere alla normativa INAIL riguardo lo stress da lavoro correlato;
  • misurare e migliorare il coinvolgimento del personale e la soddisfazione dei dipendenti;
  • prevedere le aree di rischio e ridurre il turnover aziendale indesiderato;
  • ...e molto altro ancora!

Persone coinvolte e soddisfatte? L’ascolto è fondamentale. Grazie a sondaggi, KPI e avanzate dashboard di analisi la piattaforma ti fornisce suggerimenti di micro-azioni correttive per te e i manager, consentendoti così di tradurre il feedback delle tue persone in azioni.

Dipendenti, management, candidati, fornitori. Ogni persona che entra in contatto con l'azienda produce documenti da gestire, archiviare e conservare. E organizzarli al meglio diventa fondamentale. Non solo per quei documenti che devono essere conservati per legge, ma anche per tutti i documenti che coinvolgono i processi interni all'azienda e la cui gestione può semplificare il lavoro quotidiano. Con Enterprise Digital Folder Zucchetti hai a disposizione un archivio digitale in cui potrai caricare, categorizzare e trovare semplicemente tutti i documenti aziendali per ogni persona di tuo interesse.

La forza di Enterprise Digital Folder è la possibilità di gestire e archiviare documenti specifici di diversi processi dell'azienda e che hanno al centro le persone: HR, HR Cost & Planning, HR Mobility, Safety & Security. In questo modo Enterprise Digital Folder consente di associare in un unico punto i documenti relativi alla stessa persona, creando un profilo trasversale e completo delle sue competenze, del suo pregresso e delle sue attività.

Inoltre l'archivio si adatta alle esigenze specifiche della tua azienda grazie alle possibilità di personalizzazione di:

  • categorie documentali;
  • autorizzazioni sulla visibilità e sulla modifica dei documenti archiviati;
  • modelli di pubblicazione dei documenti predefiniti dall'utente.

Aumenta la sicurezza di ambienti e persone con Gestione Accessi Web, il software che unisce le funzionalità del controllo accessi con la praticità e la comodità dei sistemi web. Il software ti consente di monitorare gli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi ai varchi aziendali, siano essi porte, cancelli, sbarre o tornelli, rispettando tutti i criteri di sicurezza e automatismo necessari.

Collegato ai terminali di controllo accessi, il software ti permette di acquisire, validare e monitorare i transiti in tempo reale, sulla base delle regole e delle abilitazioni di accesso, (fasce orarie e giorni della settimana, controlli anti-pass back, verifica PIN, ecc.) configurate. Gestione Accessi è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

Pensa all'ultimo documento che hai dovuto far firmare a tutto il personale della tua azienda, ai responsabili o ai fornitori. E pensa a quanto tempo ha richiesto una semplice firma ad un documento. I software Zucchetti HR oggi ti offrono un sistema di Firma Digitale già integrata.

FIRMA DIGITALE INTEGRATA: QUANTI VANTAGGI!
Con la Firma Digitale integrata i documenti previsti in ogni processo legato alla Gestione del Personale possono essere firmati in pochi click e con pieno valore legale da tutti gli utenti registrati nel portale delle piattaforme Zucchetti HR.

In questo modo tutto è:

  • tracciato e sicuro: grazie all'accesso tramite login e password al Portale HR e con l'invio di un codice OTP sul cellulare;
  • semplice: ogni persona (lavoratori, responsabili, fornitori, candidati, ecc.) consulta e firma in pochi passaggi i propri documenti di competenza. E può sempre consultarli perchè archiviati nella propria area personale del portale;
  • digitalizzato: firmi sempre e dovunque ed elimini carta, stampanti, scanner;
  • veloce: risparmi tempo per raggiungere tutto il personale e ogni documento è archiviato automaticamente nella gestione documentale del software Zucchetti HR che hai in uso.

PER OGNI DOCUMENTO
Lettere di assunzione? Rimborsi spesa? Piani formativi? Consenso Privacy? Non importa quale, puoi firmare ogni documento per i tuoi processi di Gestione del Personale.

CON LA GARANZIA ZUCCHETTI
Zucchetti è Certificatore Accreditato presso AgID per l'emissione di certificati qualificati di firma digitale. Ed è certificata Qualified Trust Service Provider: le firme digitali Zucchetti godono di pieno valore legale in tutti gli stati dell'Unione Europea in linea con il Regolamento eIDAS.

Scopri il software modulare e scalabile per il controllo accessi: funzionale, completo e facile da usare è adatto all'utilizzo in qualsiasi contesto, da piccoli e semplici sistemi 'mono-applicazione' fino a complessi sistemi integrati a livello enterprise. Disponi di un'unica piattaforma e gestisci un sistema integrato in grado di:

  • controllare i flussi di accesso agli edifici e alle zone protette;
  • rilevare le presenze interfacciandosi a sistemi di gestione del personale, sia per popolare le proprie anagrafiche che per trasmettere le timbrature acquisite;
  • monitorare e proteggere gli ambienti e i beni aziendali.

Accessi Project si configura infatti come un sistema completo per la sicurezza di persone, mezzi, beni e ambienti. Dispone di moduli che, integrati a specifiche componenti hardware, possono gestire:

  • sistemi antincendio;
  • sistemi antintrusione;
  • sistemi di videosorveglianza;
  • visitatori e reception;
  • sistemi lettura targhe.

Budget del personale consente di effettuare il calcolo preventivo e consuntivo delle varie componenti del costo del personale:

  • costi delle retribuzioni;
  • oneri sociali;
  • tfr;
  • componenti accessori (fringe benefit e rimborsi spese, indennità di trasferta e trasferimento);
  • altri costi (formazione, asili per i figli dei dipendenti, mensa ecc.).

Il software acquisisce direttamente dagli applicativi paghe le informazione necessarie per la determinazione dei costi previsionali proiettabile su più anni. Attraverso l'elaborazione dei consuntivi mensili, semestrali, annuali ecc. è possibile fare una precisa analisi dei costi ed individuare gli eventuali scostamenti rispetto a quanto preventivato e, quindi, rivedere il budget. Budget del Personale Web è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

ZScheduling Zucchetti è il software modulare che risolve le criticità e ottimizza i processi legati all'organizzazione del personale, permettendo notevoli vantaggi in termini di tempi e costi. Il costo del personale è infatti in molte aziende la prima voce di spesa e una pianificazione efficiente di attività e turni permette di equilibrare la produttività e la qualità del lavoro con la sicurezza e la soddisfazione del personale.

Con il software ZScheduling Zucchetti infatti puoi:

  • attribuire i carichi di lavoro in maniera funzionale e incrociando le competenze di ciascun lavoratore;
  • ridurre i tempi e gli errori di elaborazione dei turni;
  • prevenire ritardi e disservizi;
  • ridurre il ricorso a straordinari e reperibilità;
  • avere sempre la visione completa della turnazione aziendale e dello storico delle pianificazioni.

Configurabile sui diversi contratti di lavoro, il software di pianificazione, gestione turni e reperibilità Zucchetti soddisfa pienamente le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore: aziende ospedaliere e del settore sanitario, di produzione, di servizi, della grande distribuzione, facility management, call center ecc. Il software ZScheduling è disponibile sia in modalità licenza d'uso (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti) sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

ZTimesheet è il software ideale per monitorare e analizzare le attività dei dipendenti in azienda, con relativi vantaggi per il conto economico aziendale. Con il software Zucchetti, infatti, ottimizzi i processi di raccolta dei dati aziendali (presenze del personale, svolgimento delle attività, controllo dei tempi di lavoro) relativi alla produzione e alla gestione di commesse, progetti, ordini di lavoro, cantieri ecc.e verifichi con estrema semplicità le attività svolte, sia in termini di quantità delle prestazioni erogate, sia in termini di costo.

L'estrema flessibilità di ZTimesheet garantisce una soluzione perfettamente aderente alle esigenze di monitoraggio delle singole attività, offrendo un valido supporto alle aziende di diversi settori (aziende di produzione, servizi, facility management, vigilanza, sanità, cooperative ecc.) e a tutti i settori coinvolti:

  • amministrazione;
  • risorse umane;
  • produzione;
  • finance;
  • controllo di gestione.

ZTimesheet è disponibile sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

APPROFONDISCI

Mensa è il software per automatizzare e gestire semplicemente la mensa aziendale e i pasti dei dipendenti in ogni aspetto e con le più diverse scelte organizzative:

  • gestori esterni;
  • definizione di pasti e menù;
  • gestione turni e occupazione dei tavoli;
  • prenotazione pasti da parte dei dipendenti;
  • consumazioni e pagamenti;
  • gestione di convenzioni e addebiti.

E TU DI CHE MENSA SEI?
La gestione della mensa aziendale deve essere, oggi più che mai, flessibile. Il software Mensa si adatta alla tipologia di servizio mensa scelto dell’azienda. Grazie a funzioni specifiche e all'integrazione del software con la casse multifunzione o i totem di prenotazione il software Mensa può essere configurato per supportare i processi di mense interne, convenzionate e servizi di food delivery aziendali con operazioni di:

  • sola prenotazione;
  • prenotazione e consumazione;
  • cassa.

APPROFONDISCI

Document Management System (DMS) – Utile per archiviare e catalogare tutti i documenti, sia lo storico sia i nuovi, e quando integrato agli altri software in uso in azienda permette una gestione automatica.

HR Mobility – L'offerta di software per la gestione di trasferte, flotte auto e micromobilità supporta l'azienda per rendere efficiente l'organizzazione, automatizzare i processi amministrativi, contabili e di fatturazione e ridurre i costi: ZTravel, ZCarFleet, ZGreenFleet, UP2GO.

HR Cost & Planning – Sistema integrato in grado di migliorare la produttività aziendale: Budget e Costi del personale per gestire, monitorare e prevedere il costo del personale; ZForecast per prevedere il fabbisogno di personale grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale; ZScheduling per migliorare i processi legati alla pianificazione di attività e turni; ZTimesheet per monitorare le ore lavorate e analizzare le attività svolte dal personale in azienda.

Safety & Security – Soluzioni software e apparati hardware per tutti gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro, tra le quali: valutazione dei rischi; DVR standardizzato; sorveglianza sanitaria; adempimenti formativi; gestione appalti e qualifica fornitori; gestione vaccinazioni.

Per consentirti di estenderne le potenzialità, Digital CFO è integrato con le seguenti soluzioni Zucchetti:

  • APP ZCONNECT - Trasferisce sul tuo smartphone o tablet tutte le funzionalità che l'azienda ha attivato in HR Portal Zucchetti. Hai così, sempre e ovunque ti trovi, un contatto diretto con l'azienda: visualizzi tutti i tuoi documenti (il cedolino, il foglio presenze, il CUD ecc.); consulti le circolari e le comunicazioni aziendali; comunichi con l'Ufficio Risorse Umane. Inoltre, grazie all'integrazione con tutte le altre soluzioni di Gestione del Personale che l'azienda ha in uso, puoi attivare tante altre funzionalità.
  • APP ZTRAVEL - Dedicata a tutte le aziende che vogliono digitalizzare trasferte e note spese attraverso un unico strumento mobile capace di semplificare la vita dei trasfertisti e ottimizzare le attività di gestione. Questa applicazione mobile, disponibile per smartphone e tablet, offre infatti utili funzioni sia per il collaboratore in trasferta, sia per gli uffici aziendali coinvolti (HR e Amministrazione). Grazie all’integrazione con il software ZTravel, l'App ZTravel offre la certezza che i dati gestiti da mobile, saranno sempre automaticamente allineati con i campi, le regole e le policy configurate nell’applicativo.

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  • APP ZCLOCKIN - Semplifica la gestione delle presenze con uno strumento indispensabile per rendere facili e sicure le timbrature e il controllo delle presenze dei dipendenti.
  • APP ZTIMELINE WORKFLOW - Gestisci in pochi click la giustificazione di assenze e straordinari, risparmia tempo, riduci i tempi di utilizzo o visualizzazione dei singoli WorkFlow, limita l'utilizzo del computer.
  • APP ZCONTINUOUS FEEDBACK - Permette di gestire da mobile tutti i processi di feedback esistenti in azienda come il feedback spontaneo, il feedback richiesto da un altro soggetto e infine il feedback richiesto dalle figure aziendali relative alla funzione Risorse Umane.

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