X

Notizie ed attività del Gruppo

05giu

Le novità di MagoCloud 2.1 e Mago4 4.1

05 giu, 2023 | Mago4, MagoCloud, ERP | GruppoInnova informa | View Counts (279) |

Il software gestionale Mago di Zucchetti si presenta sempre più un ERP aperto ed innovativo grazie alla presenza di nuovi moduli e funzionalità ad iniziare da Mago API, OpenPOS ed OpeneCommerce che, basati su una comunicazione via API (Application Programming Interfaces), permettono un’integrazione completa con applicativi di terze parti.

Mago risulta sempre più integrato con i software Zucchetti potendo comunicare direttamente con il GDPR per trasferire le anagrafiche di Clienti e Fornitori, Contatti e Fornitori potenziali, rispettando quanto richiede la normativa europea sul trattamento dei dati personali tramite le funzionalità di GDPR Zucchetti. Inoltre, è possibile gestire i servizi di business information forniti da Anticipay per i clienti del DH Zucchetti. Si possono reperire informazioni sintetiche scaricabili e ottenere una reportistica generale per ogni tipo di anagrafica presente sul gestionale.

Importanti novità riguardano anche il controllo di gestione che, grazie al nuovo modulo Contabilità Analitica Avanzata, consente di gestire le Linee di Prodotto in aggiunta ai Centri di Costo e alle Commesse, inoltre tramite una procedura di ribaltamenti automatici è possibile trasferire saldi tra centri di costo oppure da centri di costo a commesse o linee di prodotto, il tutto basandosi su appositi modelli di ribaltamento in cui si può definire un periodo di validità e una priorità nell’esecuzione della procedura.

La Gestione del Punto Vendita presenta diverse novità nell’ambito dell’applicazione mobile. L’InStore app, infatti, permette ora di limitare l’accesso agli operatori alle diverse funzionalità per garantire una maggior sicurezza. Inoltre, per rendere il prodotto sempre più user-friendly, sono stati aggiunti alcuni filtri nelle ricerche, per migliorare ad esempio la visualizzazione delle richieste ancora aperte per un certo punto vendita e per visualizzare la lista dei documenti di uscita ancora aperti.

Diversi miglioramenti sono stati apportati anche nella gestione del magazzino dove spicca sicuramente l’applicazione WMS Mobile. Tra i diversi progetti, possiamo citare due nuove funzionalità che permettono rispettivamente di mostrare e rettificare velocemente il contenuto di un’unità di magazzino di tipo mono-livello e di annullare la conferma delle missioni già confermate, ma non ancora sincronizzate, all’interno del Picking e Picking & Packing.

Le aziende di produzione sanno benissimo quanto sia importante mantenere sempre integrati gli acquisti delle materie prime, il processo produttivo e la vendita del prodotto finito, in quanto rappresentano l’uno il completamento dell’altra. In quest’ottica, il calcolo della data di consegna dell’Ordine Cliente, ora può avvenire direttamente e completamente in automatico in fase di inserimento dell’ordine stesso, considerando anche i tempi del processo produttivo. Inoltre, Mago ti fornisce ora la possibilità di abilitare una serie di controlli per poter monitorare costantemente i costi e la movimentazione a magazzino degli articoli prelevati.

Non mancano importanti novità anche in ambito Visibilità e sicurezza dei dati. In particolare, se hai la necessità di gestire diverse filiali che vendono e acquistano gli stessi prodotti, ma a prezzi differenti, potrai mettere sotto protezione sia i Listini di Vendita che i Listini a Fasce dei Clienti Articoli e dei Fornitori Articoli, scegliendo poi quali far visualizzare ai diversi utenti. Avrai inoltre la possibilità di gestire una Visibilità di tipo Lite, in modo tale da semplificare l’operatività delle tue risorse che lavorano in settori diversi e devono utilizzare, ad esempio, Articoli e Causali di Magazzino differenti. Infine, con i nuovi report a tua disposizione, potrai ottenere facilmente un quadro generale delle tue impostazioni, verificando quali sono criteri di visibilità utilizzati, i dati protetti e come sono stati attribuiti agli utenti i diversi permessi di visualizzazione.

Related