L’app IO si arricchisce di un’ulteriore novità, questa volta legata a doppio filo a INPS: è quella relativa al certificato di malattia e alle visite di controllo. La funzionalità è prevista sia per i lavoratori del settore pubblico che per quelli delle aziende private. Lo ha reso noto l’Istituto, con un comunicato diffuso questa settimana.
A luglio sono partite le sperimentazioni di IT Wallet, la nuova app governativa (integrata in App IO) che consentirà di caricare sul proprio smartphone patente, tessera sanitaria, carta europea delle disabilità e, in futuro, anche il passaporto. Manderà in pensione lo SPID come metodo di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e
In attesa dell’avvio di test per il portafoglio digitale italiano (IT Wallet), l’app IO diventa più utile con l’ultima novità annunciata dall’Agenzia delle Entrate. I cittadini possono ricevere messaggi relativi a scadenze, rimborsi in arrivo e altri avvisi su questioni fiscali. Attualmente, i cittadini possono scegliere email e SMS come canali di comunicazione.
Cerca tramite parola chiave o frase
Oppure cerca per data di pubblicazione